Le nostre attività
La spinta che muove ogni campo da noi scelto è orientata a creare una nuova possibilità, un nuovo sguardo dove ancora non si riesce a rispondere alla domanda:
“perché sempre più persone si ammalano di un Disturbo Alimentare?”
Cosa facciamo
Prevenzione e sensibilizzazione
La Fondazione Life on Mind lavora nelle scuole per attività di prevenzione e sensibilizzazione sui Disturbi Alimentari rivolgendosi a insegnanti, docenti e genitori. Costruire una corretta comunicazione e prevenzione per riconoscere in modo tempestivo i possibili sintomi di un DCA.
Clinica
Un team multidisciplinare di professionisti che lavorano per costruire una risposta di cura accogliente, tempestiva e adeguata per chi vive un DCA e per le loro famiglie. Una clinica che si basa sul lavoro di squadra e che cerca di vedere la persona oltre la malattia per lasciare spazio alla propria identità.
Ricerca
Uno sguardo al futuro attraverso la ricerca scientifica al fine di rendere meno oscure queste patologie, a far sì che siano meno indicibili e maggiormente conosciute per poter essere affrontate. Questo è possibile grazie ad un nucleo interno di clinici orientati alla ricerca che guarda a nuove prospettive per garantire e approfondire lo studio dei DAN.