Life on Mind Monza

Disturbi alimentari (DCA)Salute Mentale

L’ambulatorio di Monza, offre percorsi terapeutici rivolti al trattamento delle diverse forme di sofferenza psichica e relazionale, in adolescenza e nell’età adulta, al trattamento dei disturbi alimentari (Anoressia, Bulimia, Obesità) ed alle neurodivergenze in genere. La modalità di presa in carico prevede un approccio multidisciplinare integrato, in cui lo sguardo terapeutico coinvolge corpo e mente e la dimensione dell’équipe, intesa come gruppo, è strumento di lavoro fondamentale e sinergico rispetto agli interventi individuali.

Percorsi di cura “agevolati”: tariffe ISEE

Per poter accedere al percorso di cura ISEE, è necessario scrivere a tariffeisee@lifeonmind.it con i propri recapiti personali: si verrà contattati nel più breve tempo possibile. Si ricorda che la disponibilità dei percorsi a tariffa agevolata è limitata e l’accesso è condizionato all’approvazione da parte di una commissione interna dedicata, che valuterà ogni singola richiesta in tempi brevissimi. Le prestazioni effettuate saranno regolarmente fatturate e dunque deducibili in quanto prestazioni sanitarie.

Monza Disturbi Alimentari

Dove siamo

Via Alessandro Pennati 6, Monza MB

Come arrivare

Il centro si trova a 15 minuti a piedi della stazione centrale di Monza.

Contatti

3357003645

info@lifeonmind.it

Orari

Lunedì-Venerdì: 10:00 - 19:00

Équipe

È dall’incontro con i nostri professionisti che nascono la cura e una prospettiva diversa per il futuro

Aiutare a ritrovare serenità ed equilibrio è il nostro obiettivo

Aree trattate e approccio

I servizi messi a disposizione dall’équipe di Life on Mind comprendono valutazioni specialistiche, psichiatriche e nutrizionali, colloqui psicologici e percorsi di psicoterapia, attività di riabilitazione psicomotoria, individuale e di gruppo, rivolti ad adolescenti, giovani-adulti e adulti che chiedono aiuto e ai loro familiari.

Aree trattate più in dettaglio

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale dei disturbi alimentari

I Disturbi Alimentari sono severi disturbi mentali a origine multifattoriale, nei quali si intrecciano e si sovrappongono problematiche di tipo biologico, psichico, familiare e socio-culturale. Per il successo del trattamento sono fondamentali la diagnosi precoce e l’intervento di un’équipe di professionisti esperti. Il frequente riscontro di comorbilità psichiatriche e la complessità della natura di questi disturbi rendono oltremodo necessario l’approccio multidisciplinare integrato.

Il trattamento ambulatoriale è considerato il livello di elezione per i DNA; tuttavia, la diffusione del DNA e la multifattorialità degli elementi eziologici e di mantenimento della malattia confermano la necessità di promuovere livelli di intervento diversificati e integrati. Da questo nasce l’esigenza di favorire la presa in carico del paziente da parte di un servizio specializzato, che garantisca il passaggio ai vari livelli di trattamento e la costruzione di reti di cura sul territorio, per raggiungere la guarigione.

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale "mental"

Il nostro Centro Clinico si occupa inoltre di salute mentale negli adolescenti e nei giovani adulti, attraverso percorsi diagnostici, terapeutici e riabilitativi specialistici. La nostra équipe offre una presa in carico diversificata sulla base del bisogno espresso e della diagnosi formulata (visite e colloqui psichiatrici, terapia farmacologica, psicoterapia, colloqui di sostegno psicologico e psico-educativo, gruppi terapeutici e riabilitativi), rivolgendo attenzione e supporto anche in questo ambito alle famiglie e alla rete di cura extra-ambulatoriale (MMG/pediatra, Servizi Territoriali, scuola).

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale riabilitativa

L’offerta ambulatoriale comprende attività sanitarie di riabilitazione, individuali o di gruppo, nello specifico interventi valutativi, diagnostici, terapeutici e altre procedure finalizzate a superare, contenere o minimizzare le difficoltà e le limitazioni sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale.

PRESA IN CARICO

Ambulatoriale internistica

La medicina interna è una branca della medicina che si occupa di diagnosticare e trattare patologie molto diverse e complesse. Al medico internista compete l’inquadramento e il trattamento della malattia in tutte le sue entità, esaminando il singolo caso e le caratteristiche proprie del paziente, indirizzando se necessario allo specialista di riferimento.

Contattaci

Per te o per un familiare che cerca supporto personalizzato, non esitate a contattarci compilando il nostro form online. Siamo pronti ad ascoltare le vostre domande e a fornire tutte le informazioni necessarie.

RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI